Ecco co le parole di Marco Zambelli nella settimana che va dalla rabbia di Perugia alla speranza nella gara contro il Cesena:
…il risultato di Perugia ci penalizza e non parlo degli episodi arbitrali. Dobbiamo essere più bravi. In serie B contano molto gli episodi. Noi sino ra ci siamo imposti dappertutto ma poi perdere una partita per una ripartenza e per quel rigore fa male…
…il campionato è molto livellato. Puoi salire o scendere in poche giornate…
…personalmente sto bene, gli allenamenti mi stanno aiutando dal punto di vista fisico e questo si va a ripercuotere in campo…
…qui l’ambiente è come una famiglia. Chi sta da più tempo ti fa sentire a proprio agio. Certo, chi arriva deve essere intelligente a saper entrare in punta di piedi…
…avremo molte partite una dopo l’altra ma è sempre meglio giocare perchè stiamo bene e possiamo far sempre meglio…
…in casa non riusciamo a fare risultato ma non giochiamo con paura ma perchè si vedrebbe. Dobbiamo sfruttare al meglio la forza che questa gente ci trasmette…
…è vero che alle volte pareggiare potrebbe portarci a muovere la classifica ma da quando sono a Foggia abbiamo lasciato punti per episodi non favorevoli…
…di Foggia e di quest’ambiente avevo sempre sentito parlar bene ma non immaginavo che si arrivasse a tanto. Mi ha impressionato il capitano per quello che dà alla maglia e al gruppo…
…dobbiamo essere più aggressivi e stiamo lavorando in questo senso…
…conosco i miei pregi ma anche i miei limiti. Non sono bravo nel dribbling a saltare l’uomo. Nasco difensore ma nel centrocampo a cinque sono capace anche di spingere…
…a Perugia siamo stati bravi a non perdere la testa dopo certe situazioni. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo maturo e intelligente…
…vorrei riuscire a dare di più in termini di esperienza. Lo devo a questa società che ha creduto in me…