Il calcio giocato è ormai alle porte. La squadra è alle prese con la preparazione al match contro la Juve Stabia che rappresenta la ripresa della routinarietà, quella manca ormai da un po’.
Il Foggia aveva lasciato i suoi tifosi con il dolce in bocca, con gioco e risultati che l’avevano proiettato ormai nelle parti alte della classifiche, ben oltre quelle che potevano essere le previsioni più rosee.
C’è ovviamente da rivalutare squadra e avversari alla ripresa perchè si sa che le soste possono cambiare gli assetti delle squadre, possono limare le imperfezioni, possono far recuperare anche sotto l’aspetto psicologico. Magari può succedere che squadre che arrivano alla sosta cariche e in forma possano perdere lo smalto e la continuità. Si spera che questo aspetto non riguardi i rossoneri che forse rappresentano la squadra che arrivata alla fine del 2020 guidata, meglio delle altre, da un ottimo rendimento in campo.
Lo stesso calciomercato, non ancora entrato nel vivo, almeno al momento non dovrebbe alterare notevolmente l’equilibrio ed il valore delle squadre nel breve tempo.
Quello che continua a far notizia sono ancora una volta le vicende che fanno da contorno alla squadra. La Viterbese ha fatto regolare richiesta alla F.I.G.C. per poter agire nei confronti del sig. Ninni Corda, reo, secondo i gialloblu laziali, di aver rilasciato dichiarazioni non gradite ai vertici della società, dichiarazioni inerenti la mancata cessione del calciatore Federico Gentile.
Al tempo stesso arriva una nuova polemica ll’interno del sodalizio rossonero dove non sarebbe stata coinvolta, ma nemmeno informata, la socia di maggioranza Pintus circa una trattativa di cessione del club.
Sono situazioni e notizie che non ci appassinano più, che non ci stupiscono più e delle quali faremmo volentieri a meno. Meno male che lunedì non è lontano e che la palla tornerà un’altra volta a rotolare nello Zaccheria.