Quale Foggia dobbiamo aspettarci a Nocera? Quello brutto e impacciato di Fasano o quello decisamente più vicino alle aspettative visto contro l’Agropoli? O meglio, il Foggia è in un percorso di crescita che parte da Fasano e, attraverso Agropoli, porterà a vedere un altro passo in avanti contro la Nocerina? La presenza e il sostegno dei supporters da Foggia contribuirà a regalare una prestazione degna delle attese?
Sono queste le domande che accompagnano il pullman che porterà gli uomini di Corda verso una trasferta importante ma che se affrontata nel modo giusto può regalare una domenica serena alla piazza.
Non c’è da fidarsi di chi annuncia come obiettivo quello di una salvezza comoda e tranquilla. Queste partite sono sentite, il pubblico sarà quello delle grandi occasioni e la Nocerina non farà sconti a nessuno. Questa trasferta rispecchia quello che avverrà in questa stagione: spalti pieni e voglia di far bella figura davanti ad una squadra blasonata come quella foggiana.
Per il Foggia non è una gara da dentro o fuori e proprio per questo sarà importante vedere l’approccio e la determinazione perchê questi due aspetti, indipendentemente dalla classifica provvisoria, potranno dire se una squadra è da promozione o meno, se può lottare con le grandi o se dovrà pensare ad un anno di transisione.
Ogni gara è un esame, ogni gara deve essere una finale, ogni gara deve essere giocata per i tre punti.