di Alessio Mangano
Il Venezia non va oltre il pareggio contro il Pescara e a Foggia di nuovo a far tebelle e previsioni. Di certo, se il risultato fosse rimasto a favore del Pescara, qualcosa nel futuro immediato del Foggia sarebbe cambiato in quanto sarebbero bastati 4 punti nelle ultime due partite. In ogni caso, la situazione è decisamente migliore di quella di stamattina in quanto ora il Foggia è padrone del proprio destino anche senza la restituzione dell’eventuale punto di penalizzazione. Il Venezia, nei confronti dei rossoneri, potrebbe non arrivare al vantaggio della classifica avulsa.
Se quindi, sino a prima della partita Venezia Pescara, era consigliabile concentrarsi solo sulle gare da disputare, in questo momento è ancora più determinante il fatto di pensare solo al Perugia e ai tre punti in palio. Oggi il Venezia ha detto che il Foggia potrà fare la corsa sui lagunari, domani magari il Carpi, ancora in corsa, ci dirà se si potrà pensare anche ad un recupero sul Livorno. Ovviamente, per come si sono messe le cose, l’importante è andare a conquistarsi i play out senza pensare nè all’avversario, nè se affrontarlo allo Zaccheria all’andata o al ritorno.
In definitiva oggi il Pescara, pareggiando al Penzo, ci ha detto che con 6 punti siamo ai playout senza preoccuparci delle altre squadre mentre, se di punti ne dovessimo conquistare 4, dovremmo seguire anche le altre gare, soprattutto quella del Venezia a Carpi mentre forse, con un Padova già in C, sarebbe difficile pensare ad un risultato negativo del Livorno.
Una cosa alla volta, però…ora c’è da battere il Perugia.