di Alessio Mangano
La scelta di aprire la campagna abbonamenti oggi è una scelta di continuità e di speranza. Continuità per quello che riguarda la società che ha deciso comunque di andare avanti e di speranza perché un gesto importante da parte della tifoseria, soprattutto perché gesto a scatola chiusa, può dare un ulteriore segnale, se mai ce ne fosse bisogno, a chi dovrà esprimersi sul futuro di questo club.
La nostra redazione aveva già auspicato l’apertura dei botteghini perché il denaro fresco, in questo periodo di mercato, di scelta dell’allenatore è sicuramente vitale per una società che, anche tra mille problemi, vuol continuare il proprio impegno.
La palla ora passa alla gente, quella che non ha mai tradito in qualunque categoria ma che questa volta è chiamata ad un gesto importante, un gesto da fare con gli occhi bendati ma con il cuore aperto. Questa volta bisognerà recarsi al botteghino senza conoscere il numero di partite, senza conoscre i propri avversari ma con un gesto che possa significare la certezza di vedere ancora quelle maglie rossonere nello Zaccheria.
Aspettiamo di conoscere le modalità di sottoscrizione degli abbonamenti, aspettiamo di conoscerne i costi ma dimostriamo in tutta Italia che questo popolo non si ferma davanti a nessuna difficoltà, che segue i propri colori oltre ogni categoria, che è vivo a dispetto di chi aspetta di festeggiare sulle sue disgrazie.