Solofoggia.it

Tutti in attesa di Murano

di Mimmo Attini

Ormai manca poco e presto vedremo il nuovo bomber del Foggia indossare la casacca rossonera nel suo esordio allo Zaccheria.
Sui vari canali social questo è quello che si legge, tutti in attesa dell’esordio di Jacopo Murano. La piazza è in fermento e lo dimostra il sold-out delle due curve già da diversi giorni. Si va verso il tutto esaurito per il match contro il Monopoli.
La squadra ha lavorato bene in settimana, provando vari moduli di gioco proprio per dare a Murano e compagni diverse soluzioni per finalizzare la fase di attacco.
In città c’è entusiasmo, non solo per la campagna acquisti, ma anche e soprattutto per i risultati e il gioco espresso dalla squadra di mister Brambilla. Certo, una vittoria dei satanelli porterebbe i ragazzi nella parte alta della classifica ma lo stesso mister predica umiltà e piedi per terra. Del resto si è ancora alla terza di campionato ed è ancora presto per fare calcoli. I margini di miglioramento ci sono e il Foggia deve rivedere e migliorare alcuni meccanismi della fase difensiva. Così come bisogna migliorare la lettura di determinate fasi di gioco che dovrebbero essere più concrete e meno accademiche.
Però questo Foggia piace, piace tanto. I ragazzi ci stanno mettendo passione e sudore proprio per dimostrare questo senso di attaccamento ai colori rossoneri.
Come sempre lo Zaccheria farà da dodicesimo uomo in campo. Tutti pronti ad ammirare il nuovo bomber ma senza troppe pressioni perché, come dichiarato dallo stesso mister, sarebbe controproducente. Murano deve acquisire i nuovi schemi e lavorare quotidianamente con i compagni e deve farlo in serenità;
Ma indipendentemente dal suo percorso di crescita, i tifosi saranno sempre li a sostenere chi lotta per la propria maglia.
Buona partita Jacopo … !!