Solofoggia.it

Stroppa: “Sarà una partita esaltante”

Di seguito i temi della conferenza stampa di Mister Stroppa prima di Parma-Foggia:

Per Fedele Sannella siamo molto contenti per quanto riguarda il commissariamento non posso rispondere.

E’ una bellissima partita. E’ una partita di altri tempi, giocare al “Tardini” contro il Parma, con tanti nostri tifosi al seguito. La prendo come un’opportunità. Non vediamo l’ora di giocare. Si va a Parma con l’obbiettivo di fare risultato contro una squadra con un organico formato per ben altre ambizioni. Sarà esaltante. Siamo a 4 punti dalla zona play off, riuscire ad accorciare il distacco sarebbe fare un salto di qualità. Andremo a fare la partita cercando di fare bottino pieno. Per quanto riguarda le assenze degli avversari, i sostituti non sono da meno. E’ vero che la loro campagna acquisti è stata importante e gli obbiettivi sono stati dichiarati, ma tutte le squadre possono avere momenti meno felici .

Zambelli non lo rischierò, per il resto sono tutti disponibili.

Per le prossime tre gare (in una settimana) farò il turn over anche se ragionerò di partita in partita. Di volta in volta vedremo e chi starà meglio giocherà.

All’andata siamo entrati scarichi con, nelle gambe, la delusione degli ultimi minuti di Cesena. Fu subito in salita avevamo le batterie scariche, adesso è diverso la squadra sta molto bene.

I tifosi appartengono ad un’altra categoria perché quei numeri sono da Serie A, peccato che per motivi d’ordine pubblico non potrà allargarsi la capienza ma sapere che un settore dello stadio avrà i colori rossoneri, per noi è importantissimo.

Non posso che ringraziare Vacca per quello che mi ha dato e ha dato alla squadra. Persona strepitosa, lo abbraccerò e non finirò mai di ringraziarlo per aver dato a Foggia una promozione che è stato un vero trionfo.

Bisogna essere determinati per fare un tipo di campionato, andiamo in ogni campo per vincere la partita, sarà agli avversari convincerci del contrario.

Scaglia altro ex è arrivato non in condizione ed ha faticato ad inserirlo in un contesto già organizzato. Integrarsi in un centrocampo che ha funzionato bene sin dall’inizio. Sta migliorando potrebbe dare una grossa mano perché è un giocatore importante.

Floriano come mezz’ala non è più un esperimento, il giocatore ha dato delle risposte positive. Lo sto facendo lavorare anche da quinto di centrocampo perché potrebbe servire. Ha avuti pochi minuti a disposizione ma ha fatto vedere cose importanti. Fedato ha trascorso una buona settimana, abbiamo parlato di quello che è successo, deve riscattarsi ed è questo la bellezza del suo mestiere. Per attutire l’impatto dell’ora legale (come se si giocasse alle 11,30) abbiamo riproposto i ritmi della gara a quell’ora per due giorni adeguando anche l’alimentazione.