di Alessio Mangano
Il campionato finalmente ritorna e, se per le altre squadre lo ha fatto di domenica, per il Foggia bisognerà aspettare le 21 di stasera.
L’occasione per i rossoneri è ghiotta. Dopo i risultati di ieri, basterà vincere e piazzarsi al terzo posto in classifica da soli. Ovviamente non sarà facile perchè la Juve Stabia di Padalino ha la sua forza proprio nella difesa dove è molto attenta e prende pochi gol.
Comunque il traguardo di giornata può essere uno stimolo importante per i ragazzi, per riuscire a mettere altri punti in cascina e per raggiungere quanto prima quella quota salvezza che metterebbe tutti al riparo da eventuali, anche se non facilmente prevedibili, brutte sorprese.
Stasera la squadra ha l’occasione per dimostrare a tutti che le voci di mercato, quei sussurri che alle volte possono dar fastidio, non riusciranno a condizionare la prestazione. Al tempo stesso anche le voci di cambio di società potrebbero non condizionare i calciatori in campo concentrati esclusivamente sul risultato da portare a casa.
L’importante è che il calcio giocato ritorni a farla da protagonista e riesca ad occupare la quotidianità dei tifosi e degli appassionati tutti. Solo così si può pensare di ritornare a vivere di “pane e pallone” e a continuare a vivere quella che, nella nostra comunità, è sempre stata un’eccellenza.