di Alessio Mangano
Pensavamo fosse il tempo delle riflessioni, eravamo certi che dopo le tante ospitate televisive non ci fosse più necessità di ribadire una storia che ormai è arcinota.Ed invece si continua a parlare attraverso comunicati stampa, botte e risposte e dichiarazioni che sono orientate alla demonizzazione di colui che sembra quasi essere un proprio avversario. La situazione, obiettivamente, sta diventando grottesca e a tratti anche fastidiosa per la gente che vuole solo, senza ombra di dubbio, il bene della propria squadra.
Insomma, si parlava un mese fa e si parla anche oggi. Eppure la situazione è abbastanza chiara: Follieri è pronto a versare quanto stabilito, Felleca e Pelusi sono certi del buon esito della trattativa, la Pintus ha una settimana di tempo per prendere una decisione. È inutile continuare a parlare per continuare a dividere la gente tra scettici e ottimisti. Non c’è più tempo, bisogna pensare ai fatti.
Questa deve essere la settimana del silenzio in cui ciascuno si deve adoperare per portare avanti le proprie convinzioni attraverso i fatti per cui Follieri si impegni all’acquisto e la Pintus prenda una decisione.
Lunedì prossimo vedremo in quali mani sarà finito il Foggia e che si cominci a parlare di squadra, di ritiro, di calciatori e si abbandonino le percentuali, le quote, le holding e le prelazioni. La gente è stanca e determinate questioni vanno affrontate con i commercialisti, con i notai e non certo con i giornalisti e con le dirette streaming.
Portate a compimento quanto avete più volte dichiarato perchè ormai nessuno più si può tirare indietro.