Solofoggia.it

Se lo dicono loro…

Continuano senza sosta le testimonianze di affetto e di solidarietà da parte di numerosi soggetti legati ai colori rossoneri che prestano il proprio volto, la propria immagine, la propria penna alla causa Foggia in questo momento delicato per il club.
Sinora abbiamo inserito nella lista dei supporters rossoneri una serie di personaggi, più o meno noti, il sindaco della città, i parlamentari eletti nello scorso mese di marzo tutti soggetti che hanno invitato ad una maggiore attenzione, con il chiaro intento di giungere ad una sentenza giusta e non solo esemplare.
Sinora questo schieramento era sembrato un po’ di parte perchè a vario titolo legato ai colori rossoneri ma da ieri è sceso in campo un nuovo soggetto, un grande soggetto che, pur essendo un soggetto super partes, ha voluto prendere una posizione netta ed inequivocabile a favore del Foggia: stiamo parlando del Corriere dello Sport che ha lanciato l’hastag #noisiamoconilfoggia e che ha pensato di pubblicare un approfondimento sulla società di proprietà dei fratelli Sannella.
Questa presa di posizione è importantissima perché un quotidiano nazionale che si schiera così sfacciatamente, considerata la propria assoluta imparzialità, sta dichiarando la inaccettabilità di un provvedimento che possa mandare il Foggia in serie C.
Questa volta non si sta alzando la voce dei tifosi, la voce dei foggiani ma una voce autorevole perché non foggiana e non di parte. Anche di questo bisognerebbe tenerne conto.