Solofoggia.it

Scavone:”Lo scorso anno ho vinto due volte con il Foggia”

Queste le parole di Manuel Scavone prima del derby con il Foggia previsto allo Zaccheria sabato prossimo:

Noi siamo dei professionisti dobbiamo preparare la partita al meglio. Le voci esterne facciamocele giocare. Pensiamo ad una partita bella ed importante. Abbiamo già lavorato con queste voci ma alla fine si è sempre giocato.

Il derby è h a gara sempre un po’ più sentita. Sappiamo che è una gara importante che ci permetterebbe, in caso di successo, di rimanere in alto. Vogliamo dare ai tifosi una soddisfazione.

Galano – è una giocatore imperante che i B fa la differenza dobbiamo stare attenti a lui. Nel Foggia ci sono altri giocatori importanti. Anche loro però devono temere le nostre qualità,

EX COMPAGNI – conosco Galano, Iemmello, lui negli ultimi anni ha giocato in A e facendo bene. È un giocatore importante che ora non è al top della condizione.

FOGGIA – lo scorso anno l’ho affrontato due volte vincendo. Con il Parma andò bene

ANALOGIE – non ci sono analogie con lo scorso anno. A Parma iniziamo bene e poi abbiamo avuto un calo. Li giocavamo con le ripartenze Liverani ci chiede di fare gioco è così possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Dobbiamo concedere meno in fase difensiva.

SPECIALITÀ PROMOZIONI – le ho conquistate con Parma, Novara, Pro Vercelli e Sud Tirol. Noi dobbiamo conquistare in breve tempo la salvezza poi è normale se possiamo toglierci delle soddisfazioni non ci riterremo indietro. Raggiungiamo la salvezza e poi ci divertiamo.

GOL – con il Parma ne ho fatto 4. Sono uno che 4/5 gol a stagione li fa, spero di riuscirci presto

AMAREZZA A – mi aspettavo un trattamento diverso dal Parma. Ora a Lecce ho trovato un progetto d una tifoseria importante. La chiamata del Lecce l’ho colta al volo. Il direttore Faggiano mi ha parlato bene, ma non c’è stato bisogno di convincermi.

Si ringrazia sololecce.it per la fattiva collaborazione