Solofoggia.it

Riparte il campionato per l’ASD Foggia Volley

di Duilio Biccari

Sono passati quattro mesi, dopo una calda estate da poco conclusa e dopo tanti allenamenti faticosissimi svolti a Parco San Felice e al Palazzetto Preziuso, finalmente riecco di nuovo le ragazze dell’ASD Foggia Volley. Riparte una nuova avventura per il team rossonero, di nuovo in serie D e nel solito girone A ma questa volta non certo con un ruolo da outsider. Da menzionare tra le avversarie le ragazze della FIDES Triggiano del Volley Barletta e della Polis Corato, retrocesse dalla serie C e desiderose di riscattarsi con un pronto rientro nella categoria superiore sin da quest’anno, nonchè le oramai storiche conoscenze del GSD Giovinazzo e dello Sporting Palo, pronte a migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno.

Ben rappresentata nel torneo la provincia di Foggia; ASD Foggia Volley e Olympia Ortanova saranno affiancate da tre nuove compagini, Brese Lucera, Volley Manfredonia e Volley San Giovanni, in una specie di competizione nella competizione molto interessante e tutta da giocare per determinare il ruolo di leader della Capitanata.

Confermato Il team tecnico alla guida della prima squadra; saranno Ciro Mariella e Valeria Di Mauro a guidare le ragazze terribili, il giusto mix tra esperienza e voglia di emergere che ben si adatta ad una squadra con età media di 18 anni.

Si parte subito con un impegno casalingo; sabato 13 saranno ospiti al “Preziuso” le baresi del Don Milani Volley ASD, neo promosse dalla prima divisione giovani. L’obiettivo delle foggiane è partire subito con un successo e confermare i risultati eccellenti della scorsa stagione.

Fischio di inizio ore 18:00; noi contiamo sul solito pubblico caloroso e sportivo pronto a spingere le nostre sin da subito per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.