Solofoggia.it

Quali difficoltà per l’attaccante?

Il Foggia acchiappa per i capelli il pareggio contro la sua “bestia nera” Fasano ma il solo punto non è sufficiente a mantenere la vetta della classifica. Il Bitonto non molla ma nemmeno il Sorrento e alla fine viene da fare una considerazione quasi ovvia: la squadra rossonera ha perso punti proprio contro queste due squadre oltre che con il Fasano stesso. Potremmo dire forse che al Foggia manca qualcosina rispetto a queste squadre che lo hanno messo in difficoltà e questo qualcosina potrebbe essere rappresentato da una rosa che manca di qualche tassello forse nel reparto avanzato.
Mister Corda dal principio della stagione parla di dover migliorare la sua squadra soprattutto nel riuscire a chiudere le gare prima del recupero degli avversari. A tutt’oggi, però sembrerebbe che questo problema non sia stato risolto.
Il presidente più volte ha detto che ci si sta muovendo per portare un attaccante importante ma il tempo passa e pensiamo che questo acquisto sarebbe dovuto giungere almeno per la ripresa del campionato. Tutti sappiamo che altri passi falsi, lo dicono i numeri, potrebbero essere devastanti.
Abbiamo sentito che ci sono difficoltà per tesserare alcuni attaccanti ma obiettivamente facciamo fatica a comprenderne i motivi: non riusciamo a credere che ci siano calciatori che non gradiscano la piazza così come non riteniamo che la serie D possa rappresentare un problema in quanto non si chiede certo il calciatore di A o B ma uno che sia già esperto della categoria. Non entriamo nel discorso economico perchè non sappiamo quale sia il budget e se questo sia il problema. Dobbiamo poi mettere sul piatto della bilancia anche il fatto che non si potrebbe non venire a Foggia perchè magari si sia creato intorno al mister questa immagine di allenatore rigido con metodi di allenamento pesanti che scoraggino chi si avvicina da queste parti. Non facciamo delle illazioni ma cerchiamo di comprendere i motivi di queste lunghe attese dal mercato.
Noi da queste pagine continuiamo a ringraziare chi ha salvato il Foggia da una morte annunciata però ci piacerebbe anche conoscere quali sono i programmi per questa stagione. Potrebbero essere anche di una promozione diretta magari anche con questa rosa stessa, l’importante è saperlo per fare un corpo unico e tentare l’impresa.
La società non deve prendere questo scritto come una critica ma come una richiesta da parte di chi raccoglie le istanze della piazza, le elabora, magari le fa proprie cercando poi di scrivere in modo obiettivo, non sempre riuscendoci, ma con la consapevolezza di non essere tra coloro che fanno del populismo la propria arte.