di Salvatore Valerio
In serie A, ma non solo, è cominciato il walzer delle panchine.
Il mese di novembre deve portare male a Giampiero Ventura.
E’ passato un anno dalla disfatta con la Nazionale ed eccolo ancora
alla ribalta in questo mese per un’altra esperienza fallimentare , questa volta con la squadra veronese del Chievo. Il Patron Campedelli aveva in un primo momento congelato le sue dimissioni ma poi si è convinto a richiamare Mimmo Di Carlo.
La bandiera del Chievo, Pellissier usa parole al veleno per attaccare l’ex tecnico della Nazionale . Lo accusa di aver abbandonato la squadra con un atteggiamento simile ad un comandante che abbandona la nave nella tempesta.
Secondo l’esperto attaccante questo atteggiamento di Ventura si sarebbe manifestato sin dalla prima partita. Incoraggia i suoi compagni a reagire in maniera positiva per superare il delicato e critico momento che sta attraversando la compagine veronese.
….
Dopo la sconfitta con l’Empoli l’Udinese esonera lo spagnolo Julio Velasquez .
A guidare la squadra friulana sarà Davide Nicola che si è presentato alla stampa evidenziando il suo modo di vedere il calcio. “Il mio calcio è emozione!”-dice.
Speriamo che abbia il tempo per poterlo dimostrare con la squadra friulana che ha bisogno di ritrovare un po’ di entusiasmo in un ambiente alquanto depresso, abituato a vivere momenti sicuramente più esaltanti di quelli attuali.