Queste le parole di Pasquale Padalino alla vigilia di Foggia Crotone:
“Quando sono arrivato a Foggia sapevo che c’era la possibilità che ci avrebbero restituito dei punti. Saremmo stati contenti se ce ne restituivano qualcuno in più ma non deve passare un messaggio di infelicità altrimenti ritorniamo nella negatività che non deve appartenerci.
La vittoria sul Carpi mi ha fatto riflettere. Contro il Verona abbiamo giocato meglio perchè l’avversario ha giocato e ci ha fatto giocare. A Carpi invece gli avversari ci hanno impedito di giocare bene ma noi ci siamo adeguati e abbiamo reagito. Sono stati tre punti fondamentali per noi. Il nostro obiettivo resta quello di giungere al risultato attraverso la prestazione.
La partita di domani è particolare forse per Stroppa, per me è una sfida uguale alle altre. Dobbiamo pensare al risultato. Non dobbiamo concedere spazi e dobbiamo dare continuità ai nostri risultati.
Sono tutti disponibili, le convocazioni le faremo dopo l’allenamento del pomeriggio ma dovrebbe mancare solo Gori che ha avuto la febbre nei giorni scorsi.
L’ultimo arrivato, Leandro Greco ha la tecnica per giocare in diversi ruoli ma io lo vedo nella stessa posizione dello scorso anno con Stroppa. Deve comunque migliorare la sua forma fisica.
Sul mercato stiamo valutando qualche opportunità ma che debba darci qualcosa in più. Noppert ha confermato quello che già sapevamo. I calciatori, in questa finestra di mercato,devono essere bravi a gestire il momento. Iemmello per noi era importante anche prima che facesse i due gol a Carpi. La sua polemica deriva dal fatto che gente come lui è spesso accostato a trattative i mercato. Tutti comunque ci aspettiamo qualcosa in più dai calciatori più in vista del Foggia, come Iemmello, Galano, Mazzeo, Deli, ecc.
Ho la fortuna di avere dei calciatori che riescono a cambiare posizione ma in campo ne scendono 11 e qualcuno deve per forza restar fuori.
Domani mi aspetto l’atteggiamento di Carpi con una condizione fisica migliorata.
Dai tifosi domani mi aspetto il solito calore, quello di sempre, quello che ciaccompagna dalla serie D”