Solofoggia.it

Ora tocca alla squadra!

La situazione non è delle più serene ma il campionato non dà tregue e pertanto il Foggia si ritrova dopo cinque giorni dalla disfatta di Livorno a riscendere in campo contro una Cremonese che viaggia nelle posizioni di centro classifica avendo conquistato sul campo due punti in più dei rossoneri.
Il Foggia arriva a questa sfida con una soluzione sicuramente provvisoria in panchina dopo l’esonero di Gianluca Grassadonia. A guidare la squadra da bordo campo ci sarà Gaetano Pavone in attesa che la società, al tempo opportuno, potrà annunciare l’ingaggio del nuovo allenatore.
Si aspetta soprattutto una reazione degli uomini, quelli che hanno deluso domenica scorsa, quelli che dovevano riscattare alcune prestazioni opache e che alla fine hanno tradito le attese determinando tutto il rumore dei giorni scorsi.
Grassadonia aveva provato a cambiare l’atteggiamento tattico ma che sembrava un percorso ancora in fase di completamento e pertanto riteniamo che, nell’anticipo di venerdì, il Foggia possa tornare a schierarsi con la difesa a tre, con il centrocampo a cinque e con i due attaccanti, con quella formazione che forse aveva dato qualche risultato in più in questi primi mesi di questa stagione.
La prova però sarà tutta in mano ai calciatori che dovranno dare qualcosa in più, che dovranno buttare il cuore oltre l’ostacolo, che dovranno provare a tornare alla vittoria.