Solofoggia.it

Mazzeo: “Perdere la B sarebbe un delitto”

di Mimmo Attini

Queste le parole pronunciate da Fabio Mazzeo giorno 20 marzo in sala stampa:

 

Sono contento della prestazione della squadra contro il cittadella. Abbiamo giocato con rabbia e determinazione. Peccato solo per il risultato perché meritavamo la vittoria.
Ormai abbiamo 8 finali da giocare e dobbiamo fare punti ovunque. Se ti devi salvare, poco importa se affronti la prima o l’ultima in classifica.
Questo campionato è stato particolarmente duro e strano; partire con la penalizzazione ha indubbiamente influito sul rendimento e sulla testa di ognuno di noi. Inevitabilmente la pressione è stata maggiore.
Ma ora poco importa, c’è da salvare il Foggia. Lo dobbiamo a una città, ai tanti tifosi sparsi per l’Italia, lo dibbiamo a noi che abbiamo riportato il Foggia in B dopo tanti anni; retrocedere sarebbe un delitto.
Adesso conta solo vincere e scenderemo in campo solo per questo già da Brescia.
Contro il Cittadella il pubblico è stato fantastico; vi assicuro che in campo abbiamo percepito questo senso di compattezza da parte di tutti; tutto lo stadio ci ha incoraggiato dal primo all’ultimo minuto.
Per le prossime gare abbiamo bisogno dei nostri tifosi, dobbiamo essere tutti uniti.
La mia stagione è stata sicuramente diversa dalle precedenti ma oggi poco importa, adesso bisogna solo salvare il Foggia.