di Mimmo Attini
Queste le parole di mister Marchionni prima di partire per Terni:
“Adesso è il momento dei fatti. Con il Catanzaro avevamo fatto un passo avanti ma ne abbiamo fatti cinque indietro.
Ora dipende da noi. Questa è una partita della svolta. Bisogna riscattarsi e fare risultato anche se affrontiamo una grande squadra.
Se le cose non vanno bene il primo sotto esame è sempre l’allenatore.
Lo scorso anno si giocava in un modo; ci alleniamo per giocare in un modo ma evidentemente è stata colpa mia se non sono riuscito a trasmettere cosa voglio da loro in campo.
Io ho un mio credo e ci alleniamo per giocare nel modo in cui credo. Parlare di mercato è un alibi. La squadra è questa e bisogna lavorare con questi ragazzi. Dobbiamo essere tutti più responsabili.
Con la Ternana partiamo da zero a zero e non siamo già sconfitti in partenza. Ora c’è poco del mio credo calcistico ma serve tempo per lavorare e per avere le mie idee.
I ragazzi sono tutti dalla mia parte e vogliamo risollevarci. Ora siamo in serie C e non possiamo giocare lanciare la palla. Il Foggia deve giocare a calcio con un bel gioco. Dobbiamo sacrificarsi tutti per far crescere la squadra. Serve lavorare duro.
Se arriveranno nuovi innesti bene sennò andremo avanti con questa rosa.
I ragazzi sono tranquilli e siamo tutti consapevoli che si deve remare nella stessa direzione. Rocca non sarà disponibile.
Le soluzioni ci sono ma dipende dagli interpreti. I moduli sono relativi se non ci si applica.
Giochiamo con una grande squadra ma voglio fare risultato per avere quella tranquillità per poter continuare.”