Solofoggia.it

L’indubbio vantaggio del Cerignola!

di Alessio Mangano

Si sa che nei dilettanti il percorso in Coppa vale quanto quello in campionato ma a Foggia, con tutto il rispetto del Vastogirardi, si pensa più intensamente alla sfida del Monterisi di domenica prossima.
Un applauso va comunque fatto alla squadra di Corda che ha superato senza difficoltà l’avversario in coppa, garantendosi, di conseguenza, il prossimo turno che la vedrà opposta alla vincente tra la Turris ed il Sorrento.
Messa quindi da parte l’inedita sfida contro il Vastogirardi, l’attenzione passa alla sfida di campionato che partirà con l’indubbio vantaggio dei padroni di casa che saranno incoraggiati dai propri supporters a differenza dei loro avversari. Sarà difficile prevedere la formazione anti-Cerignola perchè, come ribadito ancora una volta dal mister in sala stampa, in campo andrà chi lo avrà più convinto in settimana e non chi può sembrare uno degli intoccabili. Diamo atto a Ninni Corda di mettere veramente in atto quello che dice anche se alle volte bisognerebbe avere le valide alternative per essere così rigidi.
I gialloblù ofantini, organizzati in una squadra sicuramente competitiva, non hanno ancora preso il volo. La sensazione è quella che forse non si è ancora raggiunta quell’intesa in campo immaginata da mister Potenza, intesa che andrebbe ad esaltare le indubbie qualità dei singoli e del collettivo.
Sarà sicuramente una sfida di tutto rispetto, una sfida che potrebbe essere un inno allo sport, un inno al calcio, uno spettacolo da non perdere…almeno per chi avrà il diritto di vederlo.