Quando furono decisi gli anticipi e i posticipi di questa 29esima giornata di B, non si poteva prevedere che Foggia Empoli sarebbe stata la partita clou. Quindi lunedì sera tutta Italia, non essendoci contemporaneità, potrà assistere alla sfida tra le due squadre che in questo momento esprimono il miglior calcio del campionato cadetto.
Ovviamente la maggiore continuità dei toscani li porta a guidare la classifica mentre il Foggia paga i tanti punti lasciati per strada durante il girone di andata.
Tra i rossoneri mancherà Greco poichè squalificato e non sarà facile la sua sostituzione se si considera che l’esperto centrocampista romano ha caratteristiche molto diverse rispetto a coloro che potrebbero sostituirlo. Alla fine il suo posto potrebbe essere preso da Agazzi oppure si può ipotizzare una soluzione che preveda la presenza di Gerbo nello scacchiere iniziale; non è da escludere nemmeno l’impiego di Gigi Scaglia.
In difesa rientra Tonucci, prezioso per la marcatura dei due attaccanti dell’Empoli, e potrebbe fargli posto Martinelli, meno probabile l’esclusione di Loiacono.
In attacco dovrebbero tornare insieme Mazzeo e Nicastro, due elementi imprescindibili in questo momento della stagione.
Tornerà il pubblico delle grandi occasioni e di certo si assisterà ad uno spettacolo di tutto rispetto che vedrà due squadre affrontarsi a viso aperto e senza eccessivi tatticismi.