Solofoggia.it

Le Diavolette dell’ASD Foggia Volley vincono ancora

di Duilio Biccari

Dopo la vittoria con il Giovinazzo, nuovo impegno tra le mura amiche del Preziuso per l’ASD Foggia Volley. Ad affrontare le rossonere, imbattute dopo le prime cinque partite, le giovanissime del Volley Barletta; una bella compagine con qualità fisiche decisamente oltre la media ma ancora con poca esperienza. Ancora una volta da evidenziare la presenza di tante persone sulle gradinate dell’impianto cittadino, sempre più desiderose di far festa e rendere la cornice dell’incontro allegra e simpatica.

Nel primo set le rossonere hanno  una partenza bruciante, staccano le avversarie e pur con qualche errore gratuito, si portano facilmente sul 15-4. Subito in evidenza Fanizzi e Montrone, decisamente efficaci in attacco; alla fine dell’incontro saranno ben 32 i punti realizzati dalle due. Le ragazze di Mariella e Di Mauro riducono un attimo la concentrazione e commettono ancora qualche errore di troppo ma hanno ancora un largo vantaggio di dieci punti quando innestano la quinta e chiudono il set con il punteggio di 25-10.

Brattoli decide di modificare la line-up di partenza inserendo Marialaura Guerra nel secondo set e il martello barlettano appena entrato inizia a farsi notare con un bel paio di attacchi. Ma stasera non sono sufficienti a contenere le nostre che velocizzano il gioco e finalizzano punti su punti con combinazioni che coinvolgono talvolta tre o quattro attaccanti. Si chiude con il solito rush finale anche il secondo parziale, punteggio finale 25-18; e così si arriva all’ultima frazione di gioco. Le ospiti non oppongono più resistenza mentre le foggiane diventano sempre più precise e spietate. Ciarallo, autrice di 12 punti stasera, e socie quasi dilagano nella ultima fase e chiudono set e la partita con un perentorio 25-6.

Il prossimo impegno vedrà le nostre impegnate a Modugno, ad attenderle ancora una squadra di ragazze molto giovani. L’obiettivo sarà mantenere la imbattibilità stagionale e rimanere nel gruppo delle prime del girone per affrontare la settimana successiva in casa le fortissime ragazze della Polis Corato, imbattute anche loro, in uno tra gli scontri decisivi per la leadership del campionato.

ASD Foggia Volley – ASD Volley Barletta 3-0 (25-10; 25-18; 25-6)

ASD Foggia Volley: Ciarallo (12), Fanizzi (13), Pizzarelli (2), Mansi (6), Della Martora (L), Stelluto, Puro (2), Giuttari (L), Biccari, Montrone (19), Gallo, Cianfrone (7), Salemme (1), All.ri: Mariella, Di Mauro

ASD Volley Barletta: Selvarolo (2), D’Oronzo N., Guerra (7), Gambino, Dinoia (3), Lisena (1), Bisceglie (2), Rutigliano, Amorese, D’Oronzo G. (L), De Chirico (L), Filaninno, All.ri: Brattoli, Dinoia