Solofoggia.it

L’avversario di turno: La Casertana

di Antonio Cascavilla

 

Torna in campo la serie C.

Sabato il Foggia sarà di scena allo Stadio Pino Zaccheria contro la Casertana per la partita in programma alle ore 17.30.

La squadra allenata da mister Marchionni dovrà riscattarsi dopo il pareggio contro il Bisceglie e la sconfitta nel turno precedente contro il Catania. La Casertana arriva a questo match dopo le quattro vittorie consecutive contro Catania, Paganese, Bisceglie e Juve Stabia che hanno rigenerato l’andamento dei rossoblù. La squadra campana, infatti, si trova attualmente al decimo posto in classifica, a quota 24, a meno cinque punti dal Foggia.

Gli uomini allenati da Federico Guidi hanno totalizzato 23 gol di contro ne hanno subito 30 risultando la peggiore difesa del campionato insieme al Potenza.

In questa sessione di mercato i rossoblù sono stati molto attivi con gli innesti degli esperti Del Grosso e Turchetta e degli under, Rillo e Longo. Per quanto riguarda le uscite, stando alle indiscrezioni di questi ultimi giorni, alcune squadre di serie A avrebbero messo gli occhi su due pupilli campani: i nomi sono quelli di Vincenzo Ciriello e Mattia Matese. Il primo classe 2002 sarebbe finito nel mirino della Fiorentina mentre il secondo, classe 2001, ha attirato l’interesse del Genoa.

Per quanto riguarda il precedente, Casertana e Foggia si sono affrontate più volte nella terza serie professionistica italiana. L’ultima partita allo Zaccheria risale al campionato di serie C 2016/17, anno della promozione in B dei rossoneri. Terminò con il risultato di 1-1.

Fu un match caratterizzato dalle due espulsioni di Loiacono e Padovan che condizionarono la partita dei padroni di casa. Per i satanelli segnò lo spagnolo Sainz-Maza mentre per i falchi la rete venne siglata da Carlini.

Contro il Foggia, mister Guidi, potrebbe schierare lo stesso undici sceso in campo nel match contro la Juve Stabia con Avella tra i pali, difesa a quattro con Hadzsiosmanovic, Buschiazzo, Carrillo e Del Grosso, in mediana potrebbero vedersi Santoro, Icardi e Matese a supportare il tridente d’attacco formato da Cuppone (bomber della squadra con 7 reti), Turchetta ed il sempreverde Castaldo.