Solofoggia.it

L’Asd Foggia Volley è un rullo compressore.

di Michela Ciociola

FARMACIA FARES LUCERA – ASD FOGGIA VOLLEY 1-3 (29-31 / 19-25 / 26-24 / 19-25)

Un derby emozionante è stato quello giocato nel weekend al Palazzetto dello Sport di Lucera. In campo sono scese la Farmacia Fares Lucera di mister Gianni Furno e la ASD Foggia Volley, guidata da coach Valeria Di Mauro. L’incontro era valido per la penultima giornata di andata del girone A Serie D Femminile.

Il primo set, all’inizio a favore delle lucerine, è diventato man mano più equilibrato, fino al 24-24.  Il 31-29 finale a favore delle foggiane lascia poco scampo ai deboli di cuore.

Nel secondo set la situazione iniziale si ribalta e sono le ragazze della Foggia Volley a condurre il gioco per poi vincere la frazione con un discreto distacco (25-19). Il terzo set, combattuto fino alla fine, è vinto dalle ragazze di casa per 24-26.

Si va così al quarto set, che sarà poi quello decisivo. Le atlete della Foggia Volley, infatti, si aggiudicano il parziale per 25-19 e fanno propria l’intera posta in palio mostrando volontà e determinazione contro delle avversarie molto combattive e mai arrendevoli.

Un plauso va dunque ad entrambi le società per la correttezza e lo spirito di competizione che le ha contraddistinte.

Sapevamo di volere i tre punti e siamo riusciti a prenderli. Dobbiamo continuare ad allenarci con impegno e dimostrare a tutti che stiamo crescendo, il periodo che ci attende è veramente duro.

Così la capitano Azzurra De Maio, al temine della gara, evidenziando il carattere che sta mettendo in campo tutta la squadra.

La sesta vittoria consecutiva dona alle daune maggiore tranquillità permettendo loro di allungare sulle dirette concorrenti nella corsa ai playoff.

Il successo è un ottimo preludio per coach Di Mauro e per il prof. Nicola Mancini attesi da una settimana intensa nella quale, oltre a preparare l’incontro previsto domenica prossima al palazzetto Preziuso a chiusura del girone d’andata, saranno chiamati a seguire le numerose partite in programma valevoli per i campionati giovanili.