Solofoggia.it

La probabile formazione del Taranto

C’è tanto entusiasmo in casa Taranto, primo avversario del Foggia del campionato 2023/24 e Mister Capuano, nella conferenza stampa prepartita, non lo nasconde individuando nei playoff  l’obiettivo stagionale . Molto attivi sul mercato con 19 acquisti e ben 22 cessioni fra cui l’ex satanello Sciacca, gli ionici possono vantare un organico che è un giusto mix fra giovani di belle speranze e uomini di categoria come Zonta, centrocampista ex Vicenza, ed il centravanti Cianci reduce dalla promozione in B con il Catanzaro.

L’anno scorso i rossoblù vinsero il derby per 1-0 grazie al rigore trasformato da Infantino ed all’errore, sempre dagli undici metri, di Vuthaj, ipnotizzato da Vannucchi all’ 82′ minuto. Fu la prima gara della era post- Boscaglia, sulla panchina rossonera sedeva Gentile nell’attesa dell’arrivo di Fabio Gallo. L’ultima vittoria dei satanelli risale alla serie D del 2019/20 con gol di El Ouazni.

Probabile Formazione

Capuano dovrebbe schierare la squadra con il canonico 3-5-2 con Vannucchi in porta, Riggio, Antonini ed Enrici in difesa, Kondaj, Calvano, Bonetti, Zonta e Ferrara in mediana con Bifulco e Cianci a formare il duo d’attacco. L’unico dubbio di formazione è legato all’ex Lecco Erici ce potrebbe lasciare il posto ad Heinz, mentre dovrebbe partire dalla panchina il foggiano ex Cerignola Samele.