di Alessio Mangano
Non è facile voltare pagina, ritrovare il giusto entusiasmo ma i risultati delle squadre concorrenti riescono a far vedere il bicchiere ancora mezzo pieno e quindi bisogna recuperare tutte le energie e presentarsi con la giusta determinazione al cospetto della Nocerina.
Il Foggia deve vincere senza se e senza ma, cercando di imprimere da subito il proprio timbro alla gara con la caparbietà e l’autorità delle grandi squadre.
La società ha promesso l’arrivo di almeno due calciatori soprattutto per rinforzare l’attacco anche se avere a disposizione un maggiore peso specifico in avanti in queste prime due gare avrebbe potuto regalare ai foggiani una classifica diversa e più promettente per il futuro.
Contro la Nocerina, però, bisognerà batter cassa con questo organico, bisognerà magari pensare ad un gioco più orchestrato che non si affidi esclusivamente alle seconde palle perchè manca di fatto chi potrebbe fare da sponda con il fisico e con la posizione. Manca praticamente, per continuare con quel gioco, il sostituto di Iadaresta.
Trovare quindi le motivazioni giuste, indipendentemente dalla presenza o meno del pubblico, perchè un mezzo passo falso nella giornata in cui nessuno ne approfitta, è una situazione praticamente irripetibile, senza dimenticare che poi è il Foggia, in questo momento, a dover recuperare per puntare alla vittoria del campionato.
Ora è tempo, dopo le giuste disquisizioni dei giorni scorsi, di mettere da parte le polemiche, di terminare con i processi e pensare a invertire una rotta forse non prevista ma che non può e non deve assolutamente vanificare il grande e sontuoso percorso del girone di andata.