Solofoggia.it

Il programma della terza giornata del girone C

di Antonio Cascavilla

Mancano solo poche ore all’inizio della terza giornata di Serie C.

Dopo il lungo turno della scorsa settimana, le venti squadre del girone C sono pronte a regalare spettacolo.

Le gare, in programma tra domenica e lunedì, si giocheranno tutte alle ore 20.45, eccetto la sfida dello “Iacovone” tra Taranto e Messina rinviata a data da destinarsi per i numerosi danni allo stadio a causa di un incendio durante la prima giornata.

Tra i match più attesi c’è quello tra Avellino e Foggia, partita dai risvolti storici che spesso ha regalato grandi emozioni.

Al “Partenio” i rossoneri di mister Cudini arrivano carichi dopo la prima vittoria in casa contro il Giugliano che ha visto anche la prima rete in campionato di Riccardo Tonin.

L’Avellino, invece, è ancora alla ricerca della felicità. I campani hanno subito due sconfitte contro Latina e Juve Stabia e in casa, gli undici del neo mister Pazienza, sanseverese doc,  proveranno a ottenere i tre punti.

In concomitanza con Avelino si giocherà anche a Catania, Potenza, Torre del Greco, Caserta e Francavilla.

Il Picerno vuole continuare la striscia di vittorie, con un Catania che al Massimino cercherà di ottenere il primo successo stagionale. Nella stessa situazione si trova anche la Virtus Francavilla. La Casertana, reduce dal pareggio casalingo contro il Monopoli, sarà impegnata nuovamente tra le mura amiche nel derby contro il Benevento.

Il secondo derby passa per Torre del Greco. La Turris, unica a squadra a punteggio pieno del girone, ospita il Sorrento, mentre il Potenza contro il Monopoli cercherà di agguantare il secondo posto in classifica.

Lunedì la Serie C proporrà tre sfide: il derby pugliese tra Cerignola e Brindisi, con i padroni di casa reduci ai due pareggi contro Messina e Sorrento e del rinnovo di bomber Malcore; altri due derby completano la giornata quello campano tra Giugliano e Juve Stabia e quello laziale Monterosi-Latina.

Il programma della 3^giornata

Domenica ore 20.45

 

Avellino – Foggia

Catania – Picerno

Potenza – Monopoli

Turris – Sorrento

Virtus Francavilla – Crotone

Casertana – Benevento

Lunedì, ore 20.45

Audace Cerignola – Brindisi

Giugliano – Juve Stabia

Monterosi – Latina