di Antonio Cascavilla
È in arrivo la settima giornata di serie C.
I dieci match sono suddivisi per fascia oraria. Si parte domenica alle ore 14.00 con Monterosi-Casertana e Sorrento-Messina, due match che daranno una scossa alle zona bassa della classifica. I padroni di casa, dopo sei giornate, sono alla ricerca del primo successo in campionato. Nella stessa situazione si trovano gli ospiti. Anche il Sorrento è a secco di vittorie, mentre il Messina proverà a strappare il secondo successo di fila dopo la vittoria di misura della scorsa settimana contro l’Avellino.
Alle 16.15 si giocano Catania-Latina e Crotone-Picerno. Gli etnei arrivano alla gara con in tasca il poker rifilato alla Casertana, il Latina, invece, dovrà rifarsi dopo la pesante sconfitta in casa con il Brindisi con conseguente perdita del primo posto. Il Picerno vuole mantenere stretto il terzo posto in serie C, ma per farlo dovrà battere il Crotone.
Nella fascia oraria dell’aperitivo serale saranno due i match a fare da compagnia con Brindisi-Juve Stabia rinviata al 10 ottobre: Giugliano-Taranto e Turris-Francavilla. Il Taranto, dopo il pareggio a reti bianche contro il Cerignola, proverà a rifarsi sul campo del Giugliano, mentre il Francavilla sarà impegnato su un terreno di gioco non facile a Torre del Greco contro la Turris, squadra con il migliore attacco del campionato.
In serata, Audace Cerignola – Benevento e Monopoli – Foggia chiuderanno la giornata. I rossoneri, dopo la vittoria contro la Turris, scenderanno in campo nel derby pugliese contro il Monopoli. Al Monterisi andrà in scena un match che promette spettacolo tra i gialloblù del Cerignola e le streghe del Benevento.
La giornata si concluderà lunedì alle ore 20.45 con Avellino – Potenza. Gli undici di casa dovranno rifarsi dopo l’inattesa sconfitta contro il Messina e prestare attenzione al Potenza, con i rossoblù reduci da una vittoria e un pareggio negli ultimi due turni.
Il programma
Domenica ore 14.00
Monterosi – Casertana
Sorrento – Messina
Ore 16.15
Catania – Latina
Crotone – Picerno
Ore 18.30
Brindisi – Juve Stabia (rinviata al 10 ottobre)
Giugliano – Taranto
Turris – Virtus Francavilla
Ore 20.45
Audace Cerignola – Benevento
Monopoli – Foggia
Lunedì ore 20.45
Avellino – Potenza