Solofoggia.it

I recuperi di serie A

di Mimmo Attini

Si completa il quadro della prima giornata con Udinese Spezia, Benevento Inter e Lazio Atalanta.

Udinese Spezia 0 – 2

Successo meritato per i liguri, che grazie alla doppietta del trentunenne bulgaro Galabinov, ottengono un’importante vittoria in trasferta. La doppietta del bomber ligure rappresentano i primi 2 gol nella massima serie dello Spezia. Particolarmente preoccupante la situazione dei friulani che sono ancora a 0 punti dopo le prime due partite.

Benevento Inter 2 – 5

Ennesima goleada dei nerazzurri che dopo appena 2 partite hanno già realizzato 9 gol. Sin dall’inizio l’Inter si dimostra di un livello superiore e dopo solo 28 secondi è già in vantaggio con Lukaku.
Il raddoppio è di Gagliardini, poi di nuovo Lukaku e Hakimi (in gol alla prima da titolare). Il primo si chiude 4 a 1 per i nerazzurri che subiscono il gol dei padroni di casa che vanno a segno con Caprari che sfrutta un errore di disimpegno di Handanovic. Nella ripresa, a segno anche Lautaro e nuovamente Caprari per il definitivo 5 a 2 per l’Inter.
Nerazzurri primi in classifica a punteggio pieno.

Lazio Atalanta 1 – 4

I bergamaschi fanno veramente paura. Gasperini fa poker anche ai biancocelesti.
Dopo il Torino, quattro gol anche alla Lazio. Aggressività e forza fisica fanno dei nerazzurri una corazzata perfetta. I laziali si lamentano per una direzione di gara pessima ma questo non toglie meriti all’Atalanta.
Gosens, Hateboer e Gomez sigillano il risultato già nel primo tempo, con Immobile fermato dalla traversa. Nella ripresa Caicedo riapre e il Papu richiude tutto con un capolavoro.
La partita è stata spettacolare anche grazie al fatto che Simone Inzaghi aveva deciso di attaccare gli atalantini con un pressing molto alto. Sin dai primi minuti, i laziali avevano espresso un gran calcio, con il solito palleggio dal basso per aprire varchi tra gli avversari, ma appena l’Atalanta ha avuto l’occasione giusta, ha punito i laziali.
Bergamaschi a punteggio pieno e sicuri protagonisti con Juve e Inter.