Solofoggia.it

“I ragazzi han bisogno di noi”

di Mimmo Attini

Ormai ci siamo, sarà il Potenza l’avversario del Foggia nella gara play-off allo Zaccheria. L’attesa è stata logorante ma ora si fa veramente sul serio.

Di positivo,  in tutto questo tempo, c’è sicuramente il recupero degli infortunati e la maggiore acquisizione degli schemi di mister Rossi.
Sicuramente contro i lucani partiamo favoriti anche per il doppio risultato utile per il passaggio del turno. Infatti, oltre alla vittoria, anche il pareggio qualificherebbe i satanelli per il miglior piazzamento in classifica conseguito a fine stagione.
Ma, indipendentemente da ogni calcolo,  ora è veramente il momento dello Zaccheria. Risuonano ancora le parole di mister Rossi che aveva sottolineato come nel primo tempo contro la Turris lo stadio fosse rimasto un pò “freddino” nei confronti dei ragazzi. Ovviamente il riferimento non era alle due curve che sempre hanno incitato i propri beniamini per tutti i 90 minuti.
È arrivato il momento che lo Zaccheria faccia veramente il dodicesimo uomo in campo come ha sempre dimostrato in tantissime occasioni. È arrivato il momento di una presenza massiccia sugli spalti con sciarpe e bandiere. I ragazzi di mister Rossi hanno fatto un buon campionato ed ora meritano la vicinanza e il sostegno del proprio pubblico. La stessa Curva Nord ha emesso un comunicato dove invita tutta la comunità rossonera ad esprimere il proprio “amore” per questi colori.
Tante volte abbiamo sentito avversari affermare quanto fosse problematico venire allo Zaccheria proprio per la pressione del pubblico.
È arrivato il momento di dimostrare cosa succede veramente da queste parti quando lo Zac mostra i suoi “muscoli”.
Ora bisogna solo stare vicino ai ragazzi così come cantano i ragazzi delle curve “i ragazzi han bisogno di noi”.