Solofoggia.it

I pro e i contro della sosta

Si è detto che quella di questo weekend è una sosta salutare per la squadra per far rifiatare chi aveva dato tutto e troppo durante quella settimana che aveva regalato le tre vittorie consecutive e per recuperare qualcuno che era ancora indietro nella preparazione.
Sicuramente la sosta avrà aiutato Rizzo a guadagnare la giusta condizione atletica per dare la possibilità a Grassadonia di impiegarlo per più tempo durante la gara così come sarà stata di aiuto per Kragl che avrà recuperato da qualche acciacco muscolare che metteva sempre in dubbio il suo impiego.
Iemmello comincerà la settimana prossima il lavoro con la squadra, i tempi non dovrebbero essere brevissimi così come il rientro di Rubin non dovrebbe essere immediato.
L’impegno di Cosenza resta di quelli fondamentali perchè contro una diretta concorrente al momento, in un campo caldo e contro una squadra sicuramente aggressiva e orientata a non lasciare niente per strada.
L’importante per il Foggia sarà non perdere quella giusta tensione che aveva generato le buone prestazioni e i conseguenti buoni risultati. Abbassare la guardia spesso è il pericolo che si corre dopo una sosta che capita nel momento migliore. Grassadonia, uomo navigato nel mondo del calcio, conosce il pericolo e saprà come evitarlo.