di Mimmo Attini
Queste le parole di Grassadonia alla vigilia della partita contro il Perugia:
Sono contento della vittoria contro la Salernitana ma ora dobbiamo continuare in questa corsa salvezza.
In questo finale di stagione conta la testa, più sarà libera e più si possono fare buone cose. Il Perugia sta facendo bene fuori casa ma noi siamo concentrati e ci faremo trovare pronti.
Per quanto riguarda Galano è tornato disponibile, sta bene e ci tornerà utile per questo fine di stagione.
La squadra ha carattere e lo ha dimostrato sia con la Salernitana ma anche a Cremona. La Cremonese veniva da nove partite utili consecutive ma chi capisce di calcio sa benissimo che ci sono dinamiche che non sono pronosticabili. A volte bisogna capire che le dinamiche possono influire sulle prestazioni ma i miei giocatori hanno sempre dato il massimo.
Contro la Salernitana era importante vincere in un modo o nell’altro.
Ora bisogna vincere queste ultime due partite e ognuno di noi deve dare più del massimo.
Il primo ad essere rammaricato era Kragl per il giallo rimediato ma a volte in campo si perde la serenità. Per sostituirlo stiamo valutando tante situazioni ma oggi vedremo come fare la scelta migliore.
Sul rigore non ho inciso, è stato Greco che ha ritenuto di calciare quella palla perché ha capito il momento particolare.
Dobbiamo pensare solo a noi stessi senza pensare alle partite di oggi. Bisogna essere concentrati.
Per quanto riguarda quello che sta succedendo al di fuori del calcio, tra Palermo e altre situazioni, a noi non interessa; significherebbe sprecare energie ed è controproduttivo.
Il Perugia fa un buon calcio organizzato e sta facendo un buon campionato ma noi dobbiamo vincere.