Il Perugia è alla ricerca della vittoria per interrompere una serie di pareggi consecutivi e ritornare ai tre punti che mancano ai grifoni dal 2 dicembre quando si imposero in casa sul Pescara. Nesta è consapevole che di fronte ha una squadra importante, ci tiene a precisarlo ma non vuole perdere l’occasione casalinga per portare a casa l’intera posta in palio.
Padalino, di contro, ha avuto poco tempo per inculcare alla squadra il suo credo calcistico ma ha compreso che la squadra è di qualità, necessita di alcuni accorgimenti e soprattutto di una migliore tenuta atletica che la possa aiutare ad arrivare sino in fondo in una qualsiasi gara.
La classifica, per quel che riguarda i rossoneri, langue e alla fine il tecnico rossonero vuole far emergere il carattere e la voglia che insieme possono fare la differenza in campo. Nesta ha meno bisogno di punti rispetto agli avversari che occupano una posizione drammatica in graduatoria ma alle volte anche la serenità può aiutare a svolgere al meglio il proprio compito.
Forse non sarà una bellissima partita, forse la necessità del risultato condizionerà i ventidue in campo ma chi alla fine saprà dosare meglio la serenità con la determinazione, al novantesimo potrà sorridere.