di Mimmo Attini
Quello visto al “Barbera” di Palermo è un Foggia assolutamente strepitoso. Terza vittoria consecutiva e questa volta contro una delle pretendenti alla serie A. Strepitosi i due gol del Foggia: quello del pareggio di Duhamel ed solito bolide di Kragl da distanza siderale.
Ed i social? Il popolo del web si scatena. Ci sono quelli che vorrebbero Nember contemporaneamente sindaco, questore e prefetto. Ci sono quelli che ormai scrivono solo in un francese che di transalpino ha ben poco. Ed infine ci sono quelli che hanno sostituito nel lessico dialettale la “faiola” con la “Kragliola” per indicare una botta tremenda da fuori area.
Sembrano ormai lontani i giorni di “Stroppa vattene” e della contestazione contro tutti e tutto. E se in tanti predicano calma, altri contano i punti che separano i satanelli dalla zona play-off.
Il Foggia è notevolmente cambiato con la campagna acquisti di gennaio; la squadra ha peso, centimetri e gente coi piedi buoni. I tifosi sono contenti ed è già partito il tam-tam per riempire lo stadio contro il Carpi.
C’è da sfatare un tabù; quello di tornare a vincere allo Zaccheria ma con il pubblico.
Per ora il Foggia non si ferma più.