Solofoggia.it

Il Foggia non ingrana la quinta

di Mimmo Attini

Il Brescia di mister Boscaglia interrompe allo Zaccheria la serie positiva del Foggia di quattro vittorie consecutive. I lombardi da subito hanno mostrato maggiore motivazione e approccio agonistico mantenendo ritmi altissimi e raddoppiando sui portatori di palla foggiani. Il Brescia ci ha creduto di più ed è apparso da subito ben messo in campo.

Ma quale è stata la reazione dei tifosi? La squadra è comunque stata applaudita a fine gara perché è stato sicuramente apprezzato l’impegno profuso. Ancora una volta sulla graticola è finito mister Stroppa reo secondo alcuni di non aver saputo operare le giuste scelte di formazione. Le critiche hanno riguardato la scelta di tenere fuori Gerbo dal primo minuto. Altri ancora hanno evidenziato la scarsa condizione di Scaglia e di Zambelli, quest’ultimo apparso ancora in ritardo di preparazione e avulso dalla manovra. Così come non è piaciuto l’innesto di Fedato sulla fascia sinistra con il conseguente accentramento di Kragl;

non sarebbe stato meglio inserire Floriano per dare più vivacità? e il francese Duhamel? non era meglio farlo entrare quando si era ancora sull’uno a zero perché con la sua velocità avrebbe tenuto lontano gli avversari ? “

In conferenza stampa Stroppa ha cercato di chiarire le sue scelte dettate dal doppio impegno ravvicinato che hanno portato il mister a far rifiatare qualcuno in vista della partita di martedì prossimo a Novara. Per quanto riguarda Scaglia e Zambelli li ha visti particolarmente motivati e in palla durante la settimana e questo ha portato a schierarli dal primo minuto.  Del resto chi meglio di lui conosce la situazione dei suoi uomini visto che li allena quotidianamente!?

Fortunatamente martedì si scende nuovamente in campo ed i satanelli potranno rifarsi contro una diretta concorrente. Del resto il Foggia è in una situazione di classifica ancora tranquilla con 34 punti a meno 16 dall’obiettivo salvezza; male sarebbe creare tensioni e malumori che turberebbero solamente l’ambiente.

Siamo sicuri che gli oltre mille tifosi che si recheranno a Novara sapranno come far sentire il loro calore e la loro vicinanza ai ragazzi…sempre se il maltempo permetterà di giocare.