Solofoggia.it

Ed ora pensiamo ai tre punti!

di Alessio Mangano

Questa stagione ora viaggia su due binari, quello che porta alle casse della società impegnata in un appuntamento improrogabile lunedì 18, e quello che deve assolutamente portare giornata dopo giornata a quella salvezza che avrebbe il valore di uno scudetto raggiunto all’ultima giornata.
La gente, i tifosi, gli appassionati possono poco sul primo aspetto, quello che vede impegnata la società a trovare sponsorizzazioni entro questa settimana, mentre possono tantissimo per quel che riguarda le vicende sul campo, magari riempiendo lo Zaccheria e facendo sentire il proprio calore ai rossoneri, in maniera ancora più forte e continua, da tutti i settori dello stadio.
Non c’è tempo per le critiche, per le analisi, per le responsabilità. Adesso bisogna portare a casa i tre punti indipendentemente dalle qualità dell’avversario. Mister Grassadonia dovrà essere bravo ad accendere quella miccia che possa far dare ai calciatori quel qualcosa in più che alla fine può fare la differenza rispetto all’avversario. Incomprensioni precedenti o calciatori che avrebbero preferito ancora Padalino sono tutti aspetti che devono passare in secondo piano perchè oggi potrebbero più far male che bene. Oggi bisogna, se necessario, nascondere la polvere sotto il tappeto. C’è un appuntamento in campo che può diventare improvvisamemte un bivio pericoloso.
Proprio venerdì la formazione scelta dal mister passerà in secondo piano, gli uomini interesseranno sino ad un certo punto, siamo certi che il gruppo, in questi momenti di difficoltà non si è sfaldato, è compatto e chiunque verrà scelto per scendere in campo saprà quale sarà la propria responsabilità ed il proprio obiettivo.
Sabato sarà la prima battaglia di una sempre meno lunga guerra, lunedì ci sarà un altro ostacolo da superare ma, come è giusto fare in questi casi, pensiamo al primo appuntamento, riempiamo lo Zaccheria, abbracciamoci tutti e stringiamo i nostri calciatori.
Questo è il momento per dimostrare a tutti il valore di questi colori e di questa maglia gloriosa.