Solofoggia.it

È il Bitonto la squadra più forte!

Ebbene sì, in questo momento è proprio il Bitonto la squadra più forte del campionato. È la squadra che ha vinto di più ed è seconda solo al Taranto per numero di gol realizzati, può vantare la migliore difesa del girone avendo raccolto nella propria porta solo 4 palloni. Quando poi, una squadra, in soli 35 minuti, al di là dell’avversario, ha la necessità di far suo il risultato e lo porta a casa con due gol, e allora bisogna alzarsi in piedi ed applaudire.
Evidentemente questa squadra non è solo Patierno-dipendente anche se i 12 gol del capocannoniere del campionato fanno sicuramente la differenza. Il Bitonto, non dimentichiamolo, era una di quelle squadre accreditate per la vittoria finale, più delle altre, già alla vigilia della stagione e sta soltanto confermando la sua caratura e la sua differenza con le altre.
Campionato finito, quindi? Assolutamente no. Ci sono squadre, tra cui il Foggia, che mantengono il passo della capolista con merito perchè comunque anche 8 vittorie in questo primo scorcio di campionato non sono uno scherzo e poi bisogna comprendere che nessuno è invincibile. La squadra di Corda è caduta due volte esattamente come il Bitonto e quindi anche la squadra barese avrà compreso che domenica non sarà una passeggiata contro i rossoneri.
Il Foggia è forse al primo bivio del campionato, in una gara difficile lontano dallo Zaccheria. Sarà necessario non sbagliare l’approccio alla gara, bisognerà far capire all’avversario da subito il proprio valore, con il piglio della grande squadra ma con l’umiltà di chi si trova di fronte una squadra oggettivamente più forte.
La sconfitta sarebbe devastante, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Forse bisogna pensar positivo, probabilmente bisogna rimanere concentrati, bisogna saper scendere in campo determinati cercando di giungere alla partita senza trascurare alcun dettaglio.
Maggio è lontano ma a Bitonto si può vivere una giornata determinante per la vittoria finale.