di Chiara Carpano
COSA È SUCCESSO E COSA ACCADRÀ IN CASA VIRTUS
Settimana scorsa la prima a scendere in campo è stata la squadra degli U14 Regionali per la quarta giornata della Fase Gold: ancora derby con la Nuova Libertas ed ancora vittoria per la Virtus ( 63-46). In campo, nonostante, un fastidiosissimo mal di schiena lo stoico Antonio Di Biase che ha dato manforte ai suoi compagni per lunghi tratti. In evidenza anche Jacopo Sebastio con tre triple messe a segno.
Seconda sconfitta consecutiva, invece, per gli U15 Eccellenza: a Brindisi si sono arresi ai pari età dell’Aurora. Partita altalenante che ha visto i ragazzi di coach Ferraretti andare sotto di dieci punti per ben due volte e altrettante rientrare in partita per poi soccombere per 81-77. In evidenza Francesco Pesante, rientrato alla base dopo la breve esperienza al Lido Roma, autore di 30 punti e Francesco Ianzano con 26 punti. Bella prova, comunque, di tutto il team . A fine partita, poi, il “quinto tempo” che ha permesso ai ragazzi delle due squadre scese in campo ed ai loro genitori di rifocillarsi e scambiare quattro chiacchiere in amicizia prima del rientro a casa.
Brutto finale di stagione per la prima squadra che, nell’ultima giornata della regular season, subisce un pesante 66-38 da parte della capolista Sveva Lucera e che la condanna a disputare i play-out per la permanenza nell’attuale categoria.
Vediamo il programma di questa settimana:
Martedì 6 Ore 16.00 – U13 Regionale Fase Gold – VIRTUS- Progetto Cest. S.Severo
Mercoledì 7 ore 17.30 – U15 Eccellenza – VIRTUS- Nuova Pall. Monteroni
ore 19.30 – U18 Regionale Fase Silver – Sporting Club Bitonto-VIRTUS
Giovedì 8 ore 17.30 – U13 Regionale Fase Gold – Kursaal Manfredonia- VIRTUS
ore 20.00 – U14 Regionale Fase Gold – VIRTUS- Pol. Canusium Basket
Domenica 11 ore 10.30 – U14 Regionale Fase Gold – VIRTUS- Frassati S. Giovanni Rotondo