Solofoggia.it

Con l’Agropoli per i tre punti!

Ritorna il campionato, quello che mette a zittire le voci di settimana, quello che con un risultato piuttosto che con un altro può far cambiare umore, entusiasmo e giudizi ad una piazza intera.
L’Agropoli può diventare un toccasana? Certamente non si può parlare di ultima spiaggia ma è indubbio che solo la vittoria può far tornare splendente un sorriso che, in quel di Fasano, è stato seriamente smarrito.
Qualcosina non è andata. La vicenda allenatore, il mercato che annuncia colpi e non conclude, calciatori che vanno via, voci di difficoltà vere o presunte che si susseguono, necessità di portare subito a casa la prima vittoria.
Mancini non abbiamo fatto in tempo a valutarlo, su Corda aspettiamo di vederlo ufficialmente in panchina per affermare se è il tecnico giusto per un campionato da protagonista.
Di certo la serie D si è presentata. L’agonismo ha la sua importanza ma non è tutto. La tecnica, i piedi buoni, le giocate di fino possono creare quelle difficoltà che proprio la squadra del Fasano ha fatto conoscere ai rossoneri nella partita di esordio.
Sappiamo che allo Zaccheria sarà tutta un’altra cosa, che l’aria di casa farà bene alla squadra ma se c’è da concludere qualche operazione per migliorare l’organico la si concluda al più presto. Il tempo è tiranno e non ti concede subito un’altra battuta di arresto. Gli atteggiamenti rigidi da parte di un tecnico possono far bene o male ma l’importante è che la materia prima su cui lavorare sia di buona qualità, altrimenti sarà difficile provare a migliorarsi.