di Mimmo Attini
Dopo la difficile vittoria nella trasferta di Francavilla in Sinni, il Foggia ritorna allo Zaccheria nel match contro il Gladiator. Diversi sono i giocatori che in questi giorni sono andati via perché non ritenuti idonei al progetto: S. Delli Carri (dif. 97); M. Loschiavo (dif. 01); G. Maccarrone (dif. 90); G. Di Salvo (cent. 01); C. Notaristefano (cent. 00); Y. Sadek (cent. 99, Luparense); P. Iadaresta (att. 86, Lucchese); C. Salatino (att. 99, Team Altamura).
Mentre, in entrata, si registrano: F. Carboni (dif. 93, Lecco); C. Cipolletta (dif. 96, Fidelis Andria); N. Mbada (att. 00, Acireale); G. Tedesco (att. 97, Team Altamura).
La partita contro i campani del Gladiator, sulla carta dovrebbe rappresentare un turno favorevole per i rossoneri, ma quello che preoccupa mister Corda sono le tantissime assenze in casa Foggia. Infatti, non saranno della partita, gli squalificati Viscomi (2 turni), Salvi (1 turno) e Di Masi (1 turno); non saranno disponibili anche gli infortunati Anelli e Carboni. Proprio l’emergenza in difesa potrebbe portare mister Corda a schierare sin da subito il nuovo arrivato Ciro Cipolletta classe ’96 proveniente dalla Fidelis Andria.
Il Gladiator 1924 è al tredicesimo posto in classifica, ha 19 punti ed è in piena lotta play-out. Su 16 partite ne ha vinte 5, pareggiate 4 e perse 7. Ha realizzato 16 gol e ne ha subiti 20, con una differenza reti di -4. Fuori casa, i campani hanno vinto solo 2 volte, pareggiandone 3 e perdendone 3. Capocannoniere della squadra è l’attaccante Antonio Del Sorbo che è andato a segno già 8 volte in questo campionato.
È evidente che i satanelli dovranno sfruttare al meglio il turno casalingo per consolidare il primato in classifica che lo vede a 34 punti assieme al Bitonto. Saranno anche giorni importanti per il calciomercato; Diverse sono le trattative in corso per portare in casa l’attaccante da doppia cifra, poi bisognerà attendere gennaio per il calciomercato professionisti.