Solofoggia.it

Carpi è all’orizzonte!

di Alessio Mangano

Comincia oggi la settimana che si concluderà finalmente con una gara, quella contro il Carpi, la prima del girone di ritorno. Padalino, dopo aver speso i primi giorni del 2019 a curare l’aspetto fisico-atletico, da oggi si dedicherà alla tattica e lo farà con i calciatori che in questo momento ha a disposizione.
Le voci di mercato degli ultimi giorni, anche quelle più attendibili che facevano riferimento a Frattali e a Greco, non hanno portato sinora a risultati concreti per cui a Carpi Padalino dovrà schierare la sua formazione partendo dalla stessa rosa che era a sua disposizione a dicembre.
La speranza della piazza è quella che il cambio di allenatore possa portare a quel cambio di marcia in una squadra giudicata da tutti gli addetti ai lavori come esperta e di qualità importante. Un cambio di marcia che parta prima dalla sistemazione degli uomini in campo e successivamemte dalla qualità degli stessi. A dire il vero, proprio nell’ultima gara contro il Verona, qualcosa di diverso si è visto e lo stesso risultato di parità è sembrato molto ingiusto nei confronti dei rossoneri che avrebbero meritato l’intera posta in palio.
Da oggi si entra nel vivo del campionato, da oggi si contano i giorni che mancano alla ripresa del calcio giocato con la fiducia che il percorso cominciato contro il Verona possa continuare con entusiasmo e dedizione. In questo momento, mentre la squadra ė concentrata sulla imminente gara contro il Carpi, le notizie di mercato che possano prevedere nuovi arrivi e inevitabili partenze, potrebbero non aiutare il gruppo. Si aspettava qualche innesto ai primi di gennaio proprio per dar modo a Padalino di inserirlo subito nel gruppo ma, a questo punto,è meglio operare con la squadra a disposizione in questo momento, considerando che il mercato chiude a fine mese ed eventuali nuovi arrivi possono far comodo anche più avanti.
Per il momento è necessario affidarsi a Padalino, è lui la vera novità in questo gruppo. La sua voglia di far bene, la sua competenza potrebbero essere il primo passo verso la salvezza, in attesa di quel ritocco alla rosa che prima o poi arriverã.