Sono veramente molto contento per la squadra ma c’è ancora molto da lavorare. Nel nostro girone siamo la squadra che ha cambiato di più. Considerando che molti giocatori sono arrivati l’ultima settimana è normale che vanno integrati fisicamente e tatticamente.
Sono assolutamente soddisfatto della campagna acquisti e voglio ringraziare pubblicamente il presidente Canonico per quanto fatto. Ora dobbiamo essere bravi a lavorare soprattutto nelle prime settimane; dobbiamo essere attaccati alle prime in modo da poterci giocare le nostre chance nella seconda parte del campionato.
Oltre a Nobile, non saranno della gara Rizzo e Papazov.
La presentazione di ieri ci ha dato tantissime emozioni; vedere tantissime persone ci ha fatto capire quanto conti il calcio in questa città. Questo ci fa capire quanto sia necessario impegnarsi al massimo. Bisogna lavorare duro perché la maglia va sudata in campo e nelle sessioni di allenamento.
Il Latina è una squadra fastidiosa con giocatori molto interessanti ma noi scenderemo in campo per vincere.
Non sono assolutamente soddisfatto per aver giocato con squadre di categoria inferiore durante il precampionato ma nonostante gli sforzi da parte della società non è stato possibile. Giocare con squadre di pari categorie sarebbe stato opportuno per valutare i nostri reali progressi. Gli schemi per domani non posso comunicarli per non dare vantaggi all’avversario ma posso dire che giocheremo per imporre il nostro gioco ben sapendo che avremo comunque dei cali fisici. Dobbiamo essere bravi a gestire il normale calo fisico cercando di compattarci. Inoltre ci sarà l’insidia campo considerando che per la prima volta giocheremo sul manto erboso visto che ci siamo allenati solo sul sintetico.
Domani i giocatori avranno tanta pressione ma questo ci deve dare l’opportunità di non avere cali di tensione. È importante essere consapevoli che qui la piazza è importante e questo porta pressione. Dobbiamo essere bravi a gestirla. In generale non guardo gli avversari nella fase di precampionato. Le partite vanno affrontate nel momento specifico e a volte il precampionato è fuorviante.
Noi siamo il Foggia e siamo forti; scenderemo in campo per vincere, poi il campo sarà giudice supremo.
Il campionato avrà mille incognite ma noi dobbiamo essere bravi ad impostare il nostro gioco e la nostra mentalità.
(Ph.Alessandro Forcelli)