di Alessio Mangano
Anche oggi la sala Fesce è rimasta deserta.
Il dubbio che si trattasse di un “silenzio stampa” lo si era immaginato, il fatto che mister Corda non parlasse più alla vigilia delle partite lo si era legato alla sua squalifica, poi però la sua partecipazione ad una trasmissione televisiva su una rete nazionale ci ha certamente meravigliato.
Capiamo che essere presente in tv su scala nazionale è nettamente diverso da ritrovarsi un “virgolettato” sulle pagine di Solofoggia, ma almeno un comunicato per comprendere la differenza di trattamento sarebbe stata opportuna.
Sia ben chiaro, la nostra testata non chiude per la impossibilità di confrontarsi con l’area tecnica del Foggia ma quando poi, con certi comunicati, si chiede di stringersi intorno alla squadra per il raggiungimento di un obiettivo e si fa riferimento alla stampa, poi qualcuno ci spieghi cosa si intende quando si chiede tale collaborazione.
Dopo la gara contro il Cerignola, il sig. Pelusi ci disse che si sarebbe adoprato affinchè gli allenamenti in settimana non restassero sempre segreti. Sarebbe il caso di sapere a che punto sono le trattative con l’area tecnica per il raggiungimento del risultato.
A noi questo modo di fare non piace.
Ovviamente questo è il pensiero della nostra redazione, magari qualcuno che è più vicino alla società, qualcuno che si affida a telefonate di cortesia per carpire qualche notizia, qualcuno che è abituato a dare del tu a chiunque pur di fare una intervista, non sarà d’accordo con noi ma preferiamo mantenere le distanze cercando di rimanere “terzi” e obiettivi. Magari non ci riusciamo ma almeno partiamo con buone premesse.