A Catania bisognerà riprendere quella marcia che aveva accompagnato i rossoneri alla pausa natalizia. Nella partita di esordio nel 2021 il Foggia è sembrato meno lucido del solito come se avesse perso quello smalto che aveva fatto la differenza solo qualche settimana prima.
Magari è stato merito della Juve Stabia che è partita con maggiore determinazione sin dal primo minuto ma la speranza dei tifosi rossoneri è legata soprattutto alla prestazione degli uomini di Marchionni nella seconda frazione di gara. Si è rivista, almeno a tratti, una squadra con idee di gioco e con la voglia di fare risultato.
Forse la gara di Catania arriva al momento giusto soprattutto se la squadra avrà compreso quali sono stati gli errori commessi contro i gialloblu di Padalino.
La formazione etnea sta facendo un campionato di tutto rispetto con una classifica che, pur risentendo dei due punti di penalizzazione, resta una classifica dignitosa e soddisfacente e la sfida contro il Foggia appare come una partita sicuramente avvincente e che vale la pena di non perdersi.
Per la squadra rossonera l’obiettivo è di riprendere la strada che l’aveva portata all’attuale posizione in classifica e, mai come questa volta, forse la prestazione può valere più del risultato.
Proviamo a dar merito alla Juve Stabia per la gara di lunedì scorso e verrà semplice pensare che a Catania si possa tornare a sognare un 2021 ricco di soddisfazioni.