Sono solo 3 partite che Breda è sulla panchina del Livorno, eppure il suo posto è a rischio nel caso i toscani non dovessero battere il Foggia. In queste 3 partite son riusciti a conquistare un solo punto grazie al pareggio interno contro il Cittadella mentre son rimasti a bocca asciutta in trasferta contro Cremonese e Brescia. Nella breve gestione Breda, tra l’altro, il Livorno non ha mai segnato e la sua ultima posizione in classifica è addirittura di ben 5 punti da un posto nei play out.
La situazione è preoccupante e, in caso di ulteriore sconfitta, il ritorno di Lucarelli al posto di Breda è facilmente immaginabile.
Di fronte domenica ci sarà il Foggia di Grassadonia, altro allenatore a rischio anche se la società non ha esternato alcun ultimatum. È chiaro però, che dopo la contestazione subita da tecnico e squadra dopo il brutto pareggio interno contro il Venezia, la piazza non tollerebbe più un altro risultato diverso dalla vittoria. Il Foggia ha solo 3 punti in più del Livorno pur avendone conquistati 17 sul campo, ma la caratura tecnica dell’organico faceva immaginnare scenari diversi da quelli che vedono oggi il Foggia penultimo in classifica.
Due allenatori a rischio nella stessa partita! Probabilmente assisteremo ad una gara vissuta intensamente da entrambe le parti, con maggiori possibilità, almeno sulla carta non fosse altro per l’organico, a favore dei rossoneri ma davanti ad un pubblico importante e caloroso come pochi in Italia.
Lo spettacolo varrà il prezzo del biglietto.