Solofoggia.it

Stroppa: “Posso riproporre il 3-5-2”

Stroppa nel pre-partita contro il Venezia:

…non possiamo paragonare la gara di domani con la finale di Supercoppa, ci sono motivazioni diverse…
…rispetto alla settimana scorsa abbiamo recuperato Deli e Figliomeni. Quest’ultimo ha fatto degli allenamenti, lo abbiamo visto poco ma il suo apporto è stato sempre decisivo nello spogliatoio. Vacca ha avuto qualche linea di febbre ma oggi si è allenato normalmente. Mazzeo si allena ma ha qualche fastidio quando tocca la palla…
…penso di poter riproporre il 3-5-2 perché rientra nelle caratteristiche della mia squadra. In questo modo son riuscito a mettere gli uomini a mia disposizione nei ruoli a loro più congeniali. Se tre centrali possono darmi delle garanzie, è pur vero che quando un esterno spinge e l’altro può coprire…
…Mazzeo ci manca ma potrei anche dire che gli altri potrebbero dare di più in termini di incisività
domani dobbiamo dare delle risposte e mi auguro che la gente sia dalla parte dei calciatori. Non è una questione di prestazioni ma è certo che ci manca qualcosa…
…non mi piace parlare con i “se” e con i “ma” ma con le occasioni che abbiamo avuto sulla linea di porta, oggi potremmo stare a parlare d’altro…
…Chiricò è cresciuto rispetto a due settimane fa. Peccato per l’occasione che ha avuto venerdì scorso…
…il Venezia gioca bene la fase difensiva e sono bravi nelle ripartenze. Sono pericolosi con le palle inattive. È una squadra che può contare su idee e centimetri. Inzaghi sa portare in campo la sua idea di calcio che aveva da calciatore…