Quotidiano sportivo a cura di Alberto Mangano e Giovanni Vigilante
News

Niente derby per i tifosi rossoneri

Ormai si aspettava solo la ufficialità ma alla fine la decisione è stata presa: il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero degli Interni ha stabilito che il derby Bari Foggia sarà vietato a tutti i residenti della provincia di Foggia pure se in possesso della tessera del tifoso.

Considerata gara ad alto rischio, si è preferito prendere una decisione che comunque va a penalizzare lo spettacolo sugli spalti. Le ripetute manifestazioni di maturità da parte dei supporters rossoneri a Pescara, a Cesena, a Vercelli, ad Ascoli non sono stati sufficienti a far prendere una decisione a favore di un esodo importante per una sfida sportiva che era attesa da molti anni.

Stessa cosa era successa nel derby di Coppa Italia dell’agosto del 2015. Anche allora infatti, i tifosi rossoneri restarono a casa ma furono comunque commoventi perchè aspettarono la squadra allo Zaccheria in migliaia per festeggiare la vittoria del Foggia allo stadio San Nicola

 

Alberto Mangano

Giornalista sportivo , opinionista televisivo. Tra le sue collaborazioni quella con Il Mattino di Foggia. Autore del sito www.manganofoggia.it sulla storia, la cultura e le curiosità sulla sua città. Autore inoltre di diversi libri su Foggia e sul Foggia.
Seguimi su:

Ultimi articoli